Strumenti per l'Internet Marketing

Le risorse che utilizzo ogni giorno per le mie attività online.
Ci sono sia servizi gratuiti che a pagamento, sentiti libero di provare quelli che più ti ispirano o pensi possano essere utili al tuo business.

Il servizio di hosting migliore che abbia mai provato. 
Lo utilizzano in molti e c’è un motivo: oltre alle alte prestazioni, ha un servizio clienti eccellente.
In alcune occasioni ho avuto dei problemi tecnici con altri servizi e non sono riuscito a risolverli; migrando su Siteground ci sono riuscito nel giro di cinque minuti.

È il CMS (Content Management System) più diffuso ed utilizzato, perché consente di realizzare siti web con pochissime o zero competenze informatiche (linguaggi come HTML, PHP, ecc.).
Ormai moltissimi siti sono realizzati tramite WordPress e imparare a capire come funziona è di fondamentale importanza per lavorare sul web.
Realizzo qui anche landing page che mi servono per lavorare con clienti o offerte esterne.

Il Page Builder #1—È un tool drag&drop che consente di creare delle pagine esteticamente bellissime e dalle performance ottimali.
La versione pro ha molte più funzionalità e un abbonamento annuo di 49$.
Lo reputo un elemento(r) cruciale per la creazione di un sito web bello da vedere, funzionante e con tante opzioni di personalizzazione.

Il mio tema WordPress preferito.
Leggero, facile da impostare ed utilizzare, con una community gestita direttamente dal creatore del tema ed un supporto su tutti i problemi principali che si possano avere.
Anche qui, la versione pro con molte più funzionalità (banner, form, personalizzazioni) ha un costo una-tantum di 49$. Ne vale assolutamente la pena.

© Copyright vCreate 2018